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Applicazione DOCUMENT (Gestione Documentale)

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Applicazione ASTERISK

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Installazione GESTIONE DOCUMENTALE (JUMBO-DOCUMENTS)

Requisiti per l’installazione

  • Django
  • Jumbo Core
  • Postfix

Includere l’applicazione jumbo-documents nel proprio progetto

  • Installare Django e Jumbo Core.

  • Creare un progetto Django

  • Aggiungere nei site-packages del progetto appena creato l’applicazione jumbo-documents

    hg clone http://hg.thundersystems.it/jumbo-new/jumbo-documents
  • Aggiungere nel file settings.py l’applicazione document

  • Eseguire il migrate : python manage.py migrate document

  • Creare i menu dei fax tramite il comando:

    python manage.py create_menu

Personalizzazione dei vari parametri

Lista dei parametri personalizzabili:

NOME PARAMETRO DEFAULT DESCRIZIONE
STATUS_DOC
((“CM”, “COMPLETED”),
(“TC”, “TO COMPLETE”),)
Voci degli stati che saranno presenti nella tendina STATO_DOCUMENTO
SUPPORTO_DOC
((“S”, “SCANNER”),
(“M”, “MAIL”), (“F”, “FAX”), (“W”, “WEB”),)
Voci dei supporti che saranno presenti nella tendina SUPORTO
DOCUMENT_PATH_DOCUMENTS ‘documents/’ Rappresenta la directory ‘upload_to’ usata da django per salvare i file. E’ quindi il percorso che verra appeso alla directory DOCUMENT_ROOT
DOCUMENT_LOG_FILENAME ‘/tmp/jumbo_documents.log’ Rappresenta il percorso e il nome del file che verra’ usato epr loggare il funzionamento dello script

Note

IMPORTANTE!!! Nei local_settings.py bisogna aggiungere la costante INTERACTIVE_USER con il nome di un utente che abbia i permessi di superuser per i documenti. Se questa proprieta’ non viene settata lo script load_documents.py dara’ un errore sul salvataggio del documento.

Creazione Struttura directory

Creare (se non e’ gia’ presente) una direcotry bin sotto /home/www/xxx.example.it

mkdir /home/www/xxx.example.it/bin

Creare, nella direcotry bin appena creata, un link simbolico allo script load_documents.py presente dentro la cartella bin del progetto jumbo-documents

ln -s /home/www/xxx.example.it/site-packages/jumbo-documents/document/bin/load_documents.py /home/www/xxx.example.it/bin

Creare la cartella DOCUMENT_PATH_DOCUMENTS dentro la DOCUMENT_ROOT (nel nostro esempio andrebbe creata /home/documents/documents) e dargli i permessi 770 con utente root e gruppo www-data.

Configurazione di Postfix

Creazione di un nuovo transport

Creare (se non esiste gia’) un nuovo file transport dentro la cartella /etc/postfix

vim /etc/postfix/transport

Aggiungere una nuova riga

dominioposta.local nome_transport:

In cui

dominioposta.local rappresenta il dominio di posta delle mail usate come indirizzi per la gestione documentale
nome_transport rappresenta il nome identificativo che si vuole dare a questo transport

Aggiornare il database di postfix per fargli trovare il nuovo transport

postmap /etc/postfix/transport

Note

Il comando sopra dovra’ essere lanciato ogni volta che viene fatta una modifica al file dei transport

Modifica del file di configurazione main.cf

Apriamo il file /etc/postfix/main.cf

vim /etc/postfix/main.cf

Aggiungiamo (se gia non esiste) la seguente linea

transport_maps = hash:/etc/postfix/transport

In questo modo gli abbiamo detto a postfix dove abbiamo mappato i nostri transport

Note

Controlliamo che nella variabile mydestination sia presente il dominio scelto per la gestione documentale

Aggiungere la riga

local_recipient_maps =

Che istruisce postfix facendogli accettare le mail anche da utenti che non conosce (altrimenti, dato che gli indirizzi della gestione documentale sono indirizzi che fanno solo da tramite per la chiamata al nostro script, postfix restituirebbe un errore di utente sconosciuto)

Modifica del file di configurazione master.cf

Apriamo il file /etc/postfix/master.cf

vim /etc/postfix/master.cf

Aggiungiamo la definizione del nostro transport (di solito lo metto in fondo ai transport gia’ presenti)

nome_transport    unix  -       n       n       -       10       pipe
  flags=DRhu user=utente argv=/home/www/xxx.example.it/bin/load_documents.py -s applicazione.settings -v ${user}

parametri da modificare :
    - nome_transport --> con il nome scelto nel file /etc/postfix/transport
    - utente --> con l'utente con cui verra' lanciato lo script (direi www-data)
    - /home/www/xxx.example.it/ --> con la directory del progetto
    - applicazione --> con il nome dell'applicazione

Riavviamo postfix

/etc/init.d/postfix restart