Dettagli

Dettagli


In questa sezione è possibile visualizzare e gestire le informazioni realtive a Eventi, Voci, Note, Lavoro a domicilio.

Dette informazioni sono sempre visibili allinterno della finestra nello stesso formato.

In modalità Gestione presenze (qundi visualizzazione cumulativa dei dipendenti) le informazioni sono presenti nella parte inferiore del video e compresse in basso, è possibile regolarne le dimensioni per visualizzare, inserire, aggiornare i dati.

Spostandosi da un dipendente allaltro nel calendario vengono visualizzate anche le informazioni collegate in basso.

In modalità Singolo dipendente questa sezione e sempre visibile e viene visualizzata immediatamente sotto al calendario nel caso di visualizzazione orizzontale, a destra del calendario nel caso di visualizzazione verticale.

Per quanto riguarda le altre informazioni (Voci, Note, Lavoria domicilio),  il comportamento è analogo.


Eventi

Per inserire un evento posizionarsi nella finestra corrispondente e cliccare nello spazio libero, nella nuova riga che si apre possono essere inseriti i dati. Quando si cambia riga o si preme il tasto Invio, levento viene spalmato automaticamente nel calendario del relativo dipendente.

Gli eventi No calendario come ad esempio la malattia rimangono memorizzati nella griglia mentre gli altri, una volta spalmati sul calendario, rimangono memorizzati nella griglia solamente se proseguono nei mesi successivi.

Per eliminare un evento memorizzato è sufficiente cliccare sul tastino (–) presente alla destra di ogni riga.

Particolarità per gli eventi di Malattia e Infortunio: le eventuali ore di assenza del primo giorno vanno specificate direttamente nella griglia degli eventi e non nel calendario.




Voci

Per inserire una voce posizionarsi nella finestra corrispondente e cliccare nello spazio libero, nella riga che si apre devono essere inseriti i dati. Il codice di una voce può essere inserito direttamente oppure richiamando la lista della voci utilizzabili premendo il tasto F6 quando si è posizionati sul campo codice Quando si cambia riga o si preme il tasto Invio, la voce viene confermata.

Per eliminare una voce memorizzata è sufficiente cliccare sul tastino (–) presente alla destra di ogni riga.




Note

Per inserire delle note posizionarsi nella finestra corrispondente e scrivere liberamente nello spazio previsto.