Preferenze
Argomento precedente  Argomento successivo 

La funzione visualizza una finestra divisa in 2 sezioni in cui possono essere inserite alcune opzioni a livello utente.

La sezione di sinistra riporta l'elenco delle ditte su cui l'utente è autorizzato ad operare e non è modificabile

La sezione di destra riporta invece una serie di opzioni più una griglia in cui possono essere inserite eventuali personalizzazioni. 


Seleziona tutti i dipendenti in entrata

Specificando questa opzione i dipendenti presenti nell'elenco della gestione presenze sono già selezionati

Calendario verticale

Specificando questa opzione il calendario proposto nella funzione Singolo dipendente avrà l'orientamento verticale

Ordinamento Gestione Presenze

Con questa opzione è possibile prevedere l'ordine dei dipendenti nella funzione Gestione presenze

Ordina con raggruppamento

Specificando questa opzione l'elenco dei dipendenti nella funzione Gestione presenze oltre che ordinato avrà anche il raggruppamento

Sessantesimi

Specificando questa opzione il programma controlla che gli orari siano espressi in ore e minuti (sessantesimi), altrimenti controlla che siano espressi in centesimi. In ogni caso sarà la funzione di export a preoccuparsi di trasformare tutto in centesimi per il programma paghe

Griglia personalizzazioni

La griglia è composta da 2 colonne Riferimento e Valore

Per inserire una nuova voce premere il tasto Aggiungi opzione, inserire i dati nella finestra presentata e dare Conferma

Per eliminare una voce premere i tasto Elimina opzione Posizionarsi nella riga desiderata e premere il tasto



Aggiorna

Premendo il tasta aggiorna si confermano le eventuali variazioni fatte nella griglia e verrà visualizzato il messaggio Status aggiornato. Dopo l'aggiornamento per uscire è necessario premere sul tasto Esci

Esci

Premendo il tasto Esci si ritorna al menù, se vengono riscontrate delle variazioni non ancora salvate, prima di uscire il programma chiederà se si desidera aggiornare o meno i dati.