La funzione visualizza una finestra divisa in 2 sezioni in cui possono essere inserite alcune opzioni a livello utente.
La sezione di sinistra riporta l'elenco delle ditte su cui l'utente è autorizzato ad operare e non è modificabile
La sezione di destra riporta invece una serie di opzioni più una griglia in cui possono essere inserite eventuali personalizzazioni.
Seleziona tutti i dipendenti in entrata |
Specificando questa opzione i dipendenti presenti nell'elenco della gestione presenze sono già selezionati |
Calendario verticale |
Specificando questa opzione il calendario proposto nella funzione Singolo dipendente avrà l'orientamento verticale |
Ordinamento Gestione Presenze |
Con questa opzione è possibile prevedere l'ordine dei dipendenti nella funzione Gestione presenze |
Ordina con raggruppamento |
Specificando questa opzione l'elenco dei dipendenti nella funzione Gestione presenze oltre che ordinato avrà anche il raggruppamento |
Sessantesimi |
Specificando questa opzione il programma controlla che gli orari siano espressi in ore e minuti (sessantesimi), altrimenti controlla che siano espressi in centesimi. In ogni caso sarà la funzione di export a preoccuparsi di trasformare tutto in centesimi per il programma paghe |
Griglia personalizzazioni |
La griglia è composta da 2 colonne Riferimento e Valore Per inserire una nuova voce premere il tasto Aggiungi opzione, inserire i dati nella finestra presentata e dare Conferma Per eliminare una voce premere i tasto Elimina opzione Posizionarsi nella riga desiderata e premere il tasto |
Aggiorna |
Premendo il tasta aggiorna si confermano le eventuali variazioni fatte nella griglia e verrà visualizzato il messaggio Status aggiornato. Dopo l'aggiornamento per uscire è necessario premere sul tasto Esci |
Esci |
Premendo il tasto Esci si ritorna al menù, se vengono riscontrate delle variazioni non ancora salvate, prima di uscire il programma chiederà se si desidera aggiornare o meno i dati. |